La Dama Vittoriana

Finalmente è giunta alla sua destinazione la bella dama vittoriana.


Il regalo è stato gradito ed io sono felicissima perchè è stato destinato ad una persona che molto mi ha insegnato e che sono certa apprezzerà come solo una ricamatrice può fare.


Il lavoro è stato impegnativo nella parte relativa ai nastri :  per la realizzazione dei fiori in primis ma soprattutto perchè far passare il nastro attraverso le crocette è stata proprio un'impresa.



Il disegno originale da cui è stato tratto lo schema è di un'autrice americana, Sue Halstenberg, che ha prodotto anche altri ritratti sullo stesso stile.




Non sono riuscita a fare belle foto purtroppo, spero che il lavoro sia comunque apprezzabile.


Alla prossima






Commenti

  1. Un capolavoro ,bellissimo complimenti .

    RispondiElimina
  2. Wow! non riesco a trovare le parole adatte per descrivere qs meraviglia. E' davvero bellissimo e si vede che è stato un ricamo molto impegnativo, ogni particolare dai nastrini alle perline è curato nei minimi particolari.
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole per descrivere questa meraviglia. Sarà stato anche complicato ,ma tu ogni volta riesci a tirar fuori la bellezza di questi lavori. e chi non apprezzerebbe un regalo di questo genere?? Bravissima Ale!!
    Mi piace tanto anche la cornice...perfetta nei suoi colori.

    RispondiElimina
  4. Ale è semplicemente fantastico!! Il ricamo è molto impegnativo e si vede, ma il risultato ricompensa alla grande!! Bravissima!!

    RispondiElimina

Posta un commento