Blackberry Lane Design - Nativity Story Runner Table Topper

Vi presento un WIP, adoro iniziare un nuovo lavoro, come tutte del resto anche se è prestino iniziamo a pensare a Natale2016 ovviamente.

Questo schema è nella mia wishlist da svariati anni, ma un po perché lo schema è abbastanza impegnativo e un pò perché non trovavo mai una tela che mi soddisfacesse completamente ho sempre rimandato.


La tela è una floba bianca 11 fili, si ricama benissimo anche se chiaramente è un po  pesante da sostenere anche col telaio, ma daltra parte misura 180 cm per 50 cm

Come filato principale ho scelto del moulinè Anchor , lo stesso colore in DMC aveva un tono diverso e mi piaceva meno, per il metallico oro per ora ho sottomano il Dmc ma credo che opterò per lAnchor anche in questo caso, molto più maneggevole.


Vedete molte matassine rispetto a quelle indicate nello schema perché la tela che ho scelto è circa il doppio più rada di quella indicata, infatti la prima matassina e mezzo è già volata via …


Ho deciso di darmi tappe comode comode che senza stress mi portino alla conclusione di questo meraviglioso runner, con scadenza mensile più o meno

Ho concluso la prima tappa con un certo anticipo , in teoria era per la fine di settembre ma mi ha preso abbastanza e in realtà lho terminata il 6 /09, impiegando circa due settimane di lavoro.

Alla prossima











Commenti

  1. Conosco bene questo lavoro..pur non avendolo ancora mai ricamato...un gran bel lavorone.Brava Ale e anche super veloce a quanto leggo. ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, per ora sono ferma vado avanti con la tenda !

      Elimina
  2. Ciao Alessandra!!! Bellissimo lo schema che hai scelto e complimenti anche per il meraviglioso blog! Adesso andrò a dare una sbirciatina anche agli altri tuoi ricami... ho già intravisto alcune meraviglie!!!! Anch'io abito in provincia di Firenze e come te ho due bambini... non posso dunque che seguirti con grande piacere e curiosità!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  3. Molto bello! Anche io inizierò con i temi natalizi a breve .
    Naty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passerò sicuramente a vedere le tue meraviglie natalizie, a presto

      Elimina
  4. Non conoscevo questo schema ma dal tuo avanzamento è molto bello. Son sicura che lo finirai ben prima di Natale 2016!

    RispondiElimina

Posta un commento