Translate

giovedì 28 gennaio 2016

Sal - Joyful World by The Snowflower Diaries – Prime due tappe

Buongiono a tutte,  

causa vari malanni stagionali miei e delle figlie ho crocettato relativamente poco, comunque eccovi i primi due mesi del calendario, stavolta le foto rendono un po meglio i colori originali. 


I disegni sono deliziosi aspetto Marzo con impazienza.





Alle prossima 

lunedì 18 gennaio 2016

Sal Un sogno nel cassetto - Prima tappa comletata

Ciao a tutte,
vi confesso che sono contentissima , il sal è partito alla grande e già fanno capolino le tappe di diverse ragazze, una più bella dellaltra ! 


Vi posto anche la mia che contavo di finire in una settimana ci ho impiegato esattamente il doppio del tempo L



Vi ho messo alcuni particolari che mi fanno impazzire, lo schema è fatto benissimo !



Ora sotto con il Sal UFO 2016, proseguo da dove avevo lasciato lanno passato e con il Runner Nativity,  vi devo delle foto ma voglio completare un altro pezzetto.


Alla prossima

venerdì 15 gennaio 2016

STITCH ALONG - Joyful World by The Snowflower Diaries

Ciao a tutte, 
questanno ho deciso di iscrivermi, per me è la prima volta, ad un Sal su Facebook generosissimamente organizzato da Maja la mamma di TSDiaries.


 Non ho ancora ricamato nulla di suo ma il suo stile mi piace molto e ho salvato molti dei suoi numerosissimi free.

Questo Sal consiste nel ricamare un calendario primitive, ogni quadretto è di  90*70 circa, gli schemi saranno pubblicati una volta al mese per dodici mesi. Io li ricamerò a formare un quadro, ma moltissime ragazze li faranno singolarmente per mostrarli un mese alla volta se ho ben capito le varie intenzioni ( siamo quasi 2900 iscritte da tutto il mondo e ancora non ho visto un lavoro uguale ad un altro !!! questa cosa la adoro !)


Ho deciso di usare un lino Siena 32 ct (13 fili) dei F.lli Graziano che era color crema e che ho tinto a casa con il the, cercando di dare sfumature. Era la prima prova e diciamo che non sono soddisfattissima del risultato ma visto che verrà quasi interamente coperto dal ricamo i punti che non mi piacciono credo che verranno nascosti, quella riga che vedete al centro in realtà non c'è affatto.


Filati dmc e, per ora,  due matassine sfumate Crescent Colours e WDW che avevo acquistato per un altro progetto ancora non iniziato. I colori li ho come dire...personalizzati.
Vi posto un primo inizio, sono partita da febbraio e non da gennaio per paura di sbagliare a centrare il ricamo (cosa che sarebbe certamente avvenuta !)

 Alla prossima


lunedì 4 gennaio 2016

Sal " Un sogno nel cassetto "

Ciao a tutte, il 1° gennaio siamo partite sul forum di megghy con un Sal organizzato da me, è il primo che organizzo quindi sono abbastanza in ansia ed emozionata .

Il Sal si intitola Un sogno nel cassetto - sezione ricamo, prevede che ogni partecipante scelga il suo sogno nel cassetto appunto da ricamare, che in genere è uno schema abbastanza impegnativo (il tutto chiaramente rapportato allesperienza della ricamatrice) o uno schema anche piccolo ma proprio del cuore . La scelta era completamente libera, così come la suddivisione in tapppe fra 12 e 24 massimo (se no si Ufeggia).

Questo è il bellissimo banner realizzato da Sonia , grazie mille ancora mi piace moltissimo :)
Hanno aderito veramente molte ragazze con i progetti più vari e diversi e di questo sono sia contenta che sorpresa, non me laspettavo davvero, spero di essere allaltezza nella gestione del Sal.

Io ho scelto il il primo schema della serie Run Hollow di Carriage House Samplings che ho acquistato direttamente dallautrice, vedi post qui, il mio sogno è di ricamare tutta la serie e arredarci una parete/colonna del salotto .



Ho messo giù le prime crocette e passare dalla 11 fili hardanger del Runner nativity di BBD a questo lino Zweigart 40 ct mha leggermente fatto incrociare gli occhietti, ma ora che ho fatto la prima cornice il tutto dovrebbe scorrere più velocemente, ricamerò se riesco un blocco al mese, sono per lappunto 12 e sono partita dal blocco centrale della terza colonna .


Alla prossima