Translate

domenica 31 agosto 2014

Buona domenica e mi son fatta un regalino ....

Voglio mostrarvi un regalino che mi sono fatta e che è arrivato giusto ieri ... Héléne Le Berre - Les oiseaux à broder au point de croix - Edizioni Mango Pratique.

Il libro che dire... è bellissimo, luminoso, delicato e elegante. Le disegnatrici francesi mi piacciono molto !

I tre progetti che ho messo in foto sono quelli che vorrei quasi sicuramente fare, ma anche gli altri sono stupendi.


mercoledì 27 agosto 2014

UFOOOOOOOOOOOO : Goblin garland Le Bonheur des Dames

Questo ricamo è la mia nemesi, ho acquistato il kit , insieme ad altri che vi farò vedere, durante un viaggio a Parigi con mia sorella nel settembre 2007, ancora non sono riuscita a finirlo ( non sono nemmeno a metà per dirla tutta) ma quest'anno ci riuscirò !


e questo è lo stato dell'arte ad oggi ....


Primo post … conosciamoci



Ciao, sono Alessandra e sono un’amante di  tutte le attività creative.

Ricamo da una quindicina di anni a punto croce, imparato da autodidatta, poi perfezionato nel retro con  l’aiuto di una grande amica, e da qualche anno mi “esercito” anche nel cucito .
Adoro leggere e guardare le serie tv e chiaramente spippolare in rete …. Anche se da quando sono mamma il tempo è poco, ma è così per tutte e quindi ce ne faremo una ragione.
Mi piace moltissimo cucinare e soprattutto mangiare.
Il mio problema è che qualunque cosa veda in genere mi incuriosisce ..e quindi ho provato un po’ di tutto dallo scrapbooking al ricamo classico , alla broderie suisse  etc etc etc ( ci vorrebbero 50 etc)
Non mi ritengo una persona particolarmente creativa nel senso che non m’invento nulla … ma sono una allieva attenta e cerco di reinterpretare a modo mio le meraviglie che ammiro in giro specialmente in rete .
Ho deciso di aprire questo blog dopo anni di tentennamenti perché… non c’è un motivo , semplicemente mi andava di condividere le mie passioni e alcuni miei pensieri con chi capiterà qui.

A presto